Ristorante Geranium Copenhagen-Chef Michelin Rasmus Koefoed
La Guida Michelin ha assegnato tre stelle Michelin in un ristorante in Danimarca per la prima volta.
Il ristorante di Copenghen Geranium ha vinto come il migliore ristorante della Danimarca.
Head chef Rasmus Kofoed ha detto che stava lavorando con sangue, sudore e lacrime per raggiungere il Santo Graal del mondo della ristorazione.
Edizione Nordica 2016 della Guida Michelin ha pubblicato il 24 febbraio 2016 dando tre stelle michelin solo a due ristoranti scandinavi;
I risoranti con tre stelle michelin sono in Norvegia al Maaemo di Oslo e al Geranium di Copenhagen, che è diventato il primo ristorante in Danimarca superando le due stelle Michelin del famoso Chef René Redzepi di origini albanesi del ristorane Noma.
Head Chef di Geranium di Rasmus Kofoed non è estraneo ai premi.
Il suo ristorante gourmet è stato classificato tra i primi 50 al mondo e ha ricevuto la sua prima stella Michelin nel 2012 e un seconda stella l’anno dopo.
Kofoed ha anche ricevuto le tre medaglie: bronzo, argento e oro dei più importante concorso di cucina internazionale, il Bocuse d’Or di Lione.
Kofoed è molto consapevole dell’importanza di premi e riconoscimenti che attirando commensali da tutto il mondo.
Ottenere tale riconoscimento non è la sua priorità in questi giorni lo chef danese afferma:
“Mentirei se dicessi che i premi non sono importanti, ma per me è fondamentale garantire ai nostri ospiti un’esperienza straordinaria e indimenticabile e lavorare con uno team unito e ambizioso che cerca migliorarsi ogni giorno”
citazione di Rasmus Kofoed.
La cena nel baldacchino del ristorante Geranium
Il ristorante si trova al 8 ° piano in Fælledparken (giardini comuni) nel centro di Copenaghen, da dove si può seguire il viaggio delle stagioni attraverso le chiome degli alberi, intravedere i tetti di rame della città e vedere i mulini a vento di Oeresund.
La posizione sottolinea la visione di Geranium in chiarezza, la diversità gastronomica che offre una cena indimenticabile ricca di sorprese.
Posizionato a metà strada tra urbano e il naturale di Copenhagen.
Geranium
Per Henrik Lings Allé 4, 8.
DK-2100 Copenhagen Ø
Se volete candidarvi per lavorare o fare uno stage nella cucina del ristorante con tre stelle Michelin in Danimarca al Geraniaum Copenhagen contattare via mail in inglese con lettera di motivazione.
Virginia Anne Newton
virginia@ geranium. dk