Cercasi Chef o cuoco su Charter in Sardegna
Cercasi un cuoco per le nostre crociere settimanali nelle zone di Stintino (SS) su catamarano.
Le spiego velocemente il nostro lavoro così da potersi fare un idea migliore:
Siamo una compagnia di charter ed effettuiamo delle crociere. Partiamo da Stintino ogni sabato e torniamo a Stintino il sabato successivo. Facciamo un giro intorno alla costa nord della Sardegna, Asinara, Porto Conte, ecc. A bordo ci sono 8 clienti a settimana (quasi tuti tedeschi) e 2 di equipaggio (un comandante / skipper e un cuoco / marinaio che stiamo cercando). L’imbarcazione in questione è un catamarano Leopard 45 di circa 14 metri, ci sono 4 cabine ospiti e 1 cabina equipaggio con bagno per la crew (e box doccia). Si dorme e si vive a bordo insieme al comandante alternandosi tra cabina equipaggio a prua e/o salone interno . Su richiesta si può scendere dalla barca il venerdì pomeriggio alle ore 17 circa e tornare a bordo dopo pranzo il sabato. Il catamarano è nuovo, costruito ad aprile 2019 con tutti i comfort possibili (aria condizionata).
Stiamo cercando una figura come marinaio – cuoco, il suo ruolo sarebbe il seguente:
Il marinaio – cuoco, che vive a bordo, ha il compito di gestire la cucina a bordo, inserita nel salone interno a vista dei clienti. La cucina è formata da un frigo e un freezer interno e un frigo esterno per le bevande, 3 fornelli a gas, un piccolo forno a un lavandino con acqua dolce (l’acqua a bordo è limitato quindi si evitano sprechi). La colazione è tipica continentale / internazionale con uova, toast, qualche volta bacon o salsiccia, frutta, affettati e cornetti e/o cereali. A pranzo qualcosa di più leggero per non appesantire troppo i clienti, come un insalata di mare, cous cous o qualcosa di simile. A cena qualcosa di tipico sardo e / o a base di pesce. Viene richiesta anche la preparazione di un happy hour alle 18 con qualche tagliere. Sarebbe gradito un dolce occasionalmente fatto a bordo come tiramisu, qualche torta o altro. Al cuoco viene affidato anche la preparazione del tavolo da servire e il lavaggio a mano dei piatti. Inoltre serve le bevande e si occupa della cambusa (la spesa viene fatta dall’azienda su indicazione del cuoco). Occasionalmente può preparare qualche cocktail ma non è obbligatorio, solo un extra. Il cuoco svolge anche il ruolo di marinaio a bordo, non è richiesta qualche esperienza a bordo, in quanto si trattano di semplice manovra. Il marinaio quindi dà una mano al comandante durante le manovre e in fase di ormeggio, inoltre si occupa del salone interno, quindi tiene pulito il salone interno e la cucina che sono a suo carico. Non viene richiesta la pulizia delle camere.
In generale cerchiamo una figura che possa occuparsi di tutta la gestione della cucina a bordo.
Preferiamo una figura che abbia i titoli marittimi richiesti dalla legge (corsi STWC 95 in regola, gente di mare, le visite mediche si possono fare anche prima di imbarcarsi). Accettiamo eventualmente anche proposte di candidati senza titoli marittimi.
L’imbarco sarebbe immediato (dal 3 agosto) fino a metà ottobre, la data esatta viene comunicata in seguito in quanto dipende dalle prenotazioni, ma garantiamo il lavoro fino al 18 ottobre 2019.
Se si possiedono tutti i titoli richiesti, il contratto è a libretto in capitaneria con imbarcazione a bandiera italiana, in assenza di titoli il contratto viene deciso insieme.
Le proposte possono essere inviate al seguente indirizzo mail: info@catamaran-sardinia.com
luxury-sailing.com

LUXURY SAILING

North Sardinia

Il piacere della vacanza di relax sul nuovissimo catamarano Leopard 45 , scoprendo le meravigliose spiagge della Sardegna.