Alain Ducasse apre gelateria a Parigi
Il business del gelato artigianale continua a crescere nonostante il Covid.
Nonostante il segmento della ristorazione è in continua crisi dovuta dalla pandemia, in modo particolare a colpito i ristoranti stellati e fine dining di tutto il mondo, il settore del gelato artigianale è in crescita.
Conosciamo tutti l’ossessione dello Chef Stellato Alain Ducasse per un prodotto gastronomico migliore e diverso. Riguarda anche il suo amore per il gusto autentico: una selezione rigorosa degli ingredienti, preparazioni che esaltano il gusto, o che esaltano il gusto, e comprendono sapori come amore e acidità.
È lo stesso approccio dalla cucina che lo Chef applica al gelato scegliendo un bancone a pozzetti per mantenere il gelato a un certo livello.
Gelati e Sorbetti nelle carapine firmate di Alain Ducasse a Parigi
La scelta dei prodotti è il primo passo fondamentale per il grande Chef.
Per il sorbetto al pistacchio vengono associati pistacchi siciliani e iraniani, con o senza buccia, per mantenere un perfetto equilibrio tra clorofilla e sapori tannici.
Infatti, il gelato alla vaniglia ha tre varietà di vaniglia: quella del Messico per il suo gusto amaro, la cellula di Tahiti per la sua dolcezza e infine quella del Madagascar per la sua finezza.
In omaggio alla Manufacture du Chocolat, vengono proposti due gelati al cioccolato con cacao di altissima qualità.
Degni di nota anche i sorbetti alla frutta senza dimenticare il gusto al caffè.
“Sto realizzando un sogno d’infanzia: un gelato che si può mangiare, con sapori veri e consistenze varie.
I nostri gelati hanno carattere.
citazione ALAIN DUCASSE
La gelateria artigianale si trova a fianco di Manufacture du Chocolat, in rue de la Roquette, nell’undicesimo arrondissement di Paris (Francia) è si chiama La Glace Alain Ducasse