Lavorare con KOKS nelle Isole Faroe

Offerta di lavoro nel ristorante più sperduto al mondo con due stelle Michelin

KOKS è un ristorante situato a Leynavatn, nelle isole Faroe.
Offre un menu degustazione di 17 portate e ha vinto la sua prima stella Michelin nel 2017.
Il capo chef di KOKS è Poul Andrias Ziska, uno chef di 28 anni e nativo di Tórshavn.
Il ristorante ha nove chef, ognuno dei quali è di un paese diverso, e cinque camerieri.
Il ristorante serve solo 30 clienti a sera e costa 1900 corone danesi a persona.
La stella Michelin che KOKS ha vinto è stata la prima ad essere assegnata nelle Fær Øer.
Inoltre, sono stati nominati il secondo miglior ristorante del regno danese nella White Guide nel 2017.
Il capo chef, Ziska, è stato anche premiato come chef talento dell’anno, dato a uno chef emergente sotto i 30 anni.

Koks ideato da Johannes Jensen 

Koks ha iniziato nell’aprile 2011 ed è stato lanciato da Johannes Jensen che possiede 12 ristoranti.
Ha iniziato nella sala da pranzo dell’hotel Føroyar.
Il ristorante è aperto solo da aprile a settembre.
Era situato a Kirkjubøur, 11 km a sud di Tórshavn fino al 2017, ma poi si è trasferito a Leynavatn situato a 24 km a nord di Tórshavn. È stato premiato con una seconda stella Michelin nel febbraio 2019, mantenuta nel 2021.

Johannes Jensen CEO KOKS e RÆST

Johannes Jensen è cresciuto in un hotel, ha lavorato nell’industria dei frutti di mare delle isole Faroe per 18 anni e ora per 15 anni nel settore alberghiero e della ristorazione.
Ha avviato 13 ristoranti, tutti con concetti unici, e ha giocato un ruolo significativo nel mostrare la cucina faroese a un pubblico nazionale e internazionale.

Tra i suoi ristoranti c’è KOKS, un ristorante con 2 stelle Michelin che si concentra su ingredienti crudi locali, e Heima í Havn, un collettivo di quattro ristoranti in case storiche adiacenti che sono state riportate alla grandezza del passato con tetti in erba e legno catramato in strette strade acciottolate.
Uno di questi ristoranti, RÆST, si concentra esclusivamente sui prodotti fermentati tradizionali delle isole Faroe, cosa che sarebbe stata impensabile solo 10 anni fa.
Johannes incarna così la volontà di rischio, la diversità e l’innovazione che è necessaria per sostenere la comunità alimentare faroese.

POUL ANDRIAS ZISKA Executive Chef KOKS

Poul Andrias Ziska, il giovane executive chef del ristorante KOKS nella capitale Tórshavn nelle isole Faroe (Sheep Islands in inglese), rappresenta la nuova generazione degli chef che hanno adottato dieci anni fa “The New Nordic Kitchen Manifesto”. Il suo stile di cucina può essere definito puro, fresco, semplice ed etico.
Poul Andrias Ziska crea piatti dall’aspetto fantastico che sono composizioni raffinate e gustose fatte di prodotti delle isole, e usa risolutamente metodi di preparazione tradizionali delle Faroe.

Lavorare con KOKS nelle Isole Faroe: cameriere e sommelier

Si cerca assistente sommelier e cameriere per la prossima stagione. La nostra nuova stagione è da marzo a fine novembre 2022.
KOKS è un ristorante finedining con due stelle Michelin nelle Isole Faroe che si concentra sull’innovativo cibo tradizionale faroese.
Il nostro servizio è ad un livello altamente professionale e il nostro obiettivo è sempre quello di essere presenti e personali nei confronti dei nostri ospiti.

Lavora con Noi KOKS entra nel team

Come parte del team, avrai l’opportunità di imparare molto sul vino, gli alcolici ecc. e come abbinare queste bevande ai piatti giusti.
Da KOKS seguiamo la stagione, trasformando l’antica tradizione culinaria faroese in delizie moderne.
Ai nostri chef piace giocare con il contrasto tra la freschezza dei frutti di mare e i sapori intensi che troviamo nei modi tradizionali di fermentare carni e pesce.

Mansioni e candidature

Alcuni dei compiti specifici saranno: Preparare il ristorante per il servizio serale, servizio vicino e personalizzato di cibo e bevande ai nostri ospiti, assistere i nostri ospiti nella scelta delle loro bevande durante la loro esperienza KOKS, assistere la nostra head sommelier nell’acquisto di vino e abbinamento vino con il nostro cibo.
I candidati interessati sono benvenuti per inviare una candidatura del proprio curriculum in inglese a koks@koks.fo