Unilever compra Grom
Unilever compra Grom:la multinazionale Unilever già titolare di Algida e Magnum incorpora Gromart.
Le grandi multinazionali continuano comprare aziende italiane in questo caso il colosso anglo-olandese Unilever che si occupa principalmente del settore del FOOD e BEVERAGE ,prodotti per l’igiene e per la casa.
Il colosso Uniliver compra le gelateria del gelato come una volta di Grom.
Il brand internazionale Grom comunque rimmarrà gestito dai due inseparabili co-fondatori Federico Grom e Guido Martinetti.
Unilever è un colosso che supera 48 miliardi di fatturato e 172 mila dipendenti, che ha deciso di incorporare l’azienda torinese con il motto “Gelato come una volta”
Azienda di Grom era partita nel 2003 in piazza Paleocapa a Torino per poi raggiungere 67 punti vendita e oltre 600 lavoratori in tutto il mondo dal Giappone agli Stati Uniti d’America.
Gromart, la SPA che gestiva Grom a cui fa capo la catena delle gelaterie, verrà fusa per incorporazione del colosso Unilever, portando con sé anche le quote degli altri soci, come il gruppo Illy ( Illy Riccardo fa parte del consiglio di amministrazione di Gromart) quella del Qatar di Ikram Group e dei giapponesi di Kabushikigaisha Lemongas.
www.unilever.com/